BIEWER CLUB ITALIA

Storia

 

Il Biewer Terrier si sta rapidamente affermando ovunque.

Con il suo carattere spensierato e capriccioso e il suo comportamento fanciullesco questo piccolo terrier tricolore sta guadagnando popolarità presso i cinofili di tutto il mondo.

Altrettanto buono con i bambini e con gli altri cani di tutte le taglie, il Biewer Terrier è un amico fedele per la sua famiglia. Anche se ogni cane ha la sua personalità unica e speciale, il Biewer Terrier è fiducioso, felice, amante del divertimento e anche equilibrato. In generale, i Biewers non sono rumorosi o particolarmente difficili da gestire.

I coniugi Biewer hanno allevato ed esposto Yorkies per 20 anni, quando il 20 gennaio, 1984 è nato Schneeflocken von Friedheck il primo Yorkie Blu Bianco e Oro. Questo fu l'inizio di quella che è conosciuta come la Razza Biewer Terrier.

Mr. Biewer trascorse 5 anni allevando selettivamente i suoi cani fino a quando non fu in grado di stabilire uno standard per la razza e allevare cani rispondenti a questo standard.

I cani furono poi registrati come Biewer Yorkshire Terrier a la Pom Pom con ACH. Nel 1989, quando il signor Biewer firmò lo standard per questa splendida nuova razza, fu quello della razza Yorkshire Terrier con la colorazione bianco-blu-oro. Il signor Biewer non era un uomo di molte parole, per cui anche lo standard fu molto conciso.

Mr. e Mrs. Biewer mantennero un controllo molto stretto sui programmi di allevamento del Biewer Terrier in Germania, quindi i cani del loro allevamento, pur se di alta qualità, erano difficili da trovare e molto costosi. Quando il signor Biewer si ammalò, non fu in grado di portare avanti il ​​sogno che lui e sua moglie avevano cercato di realizzare per la razza Biewer. Tutte le decisioni riguardo al loro programma di allevamento divennero di competenza esclusiva della signora Biewer, ma la cura del marito e dell'allevamento insieme divennero troppo impegnativi. Lentamente e gradualmente il suo impegno nel programma di allevamento diminuì per poter seguire e curare il signor Biewer fino alla sua morte.

 

Siamo orgogliosi di prendere parte attiva nello sviluppo di questa straordinaria nuova razza, il Biewer Terrier e diamo il benvenuto a tutti coloro che vorranno essere coinvolti in questa parte emozionante della sua storia. Il nostro obiettivo a lungo termine è quello di ottenere il pieno riconoscimento FCI .

Per novità ed aggiornamenti seguiteci su FB.

 

 

 

 

 

 

.

 

 

Home