BIEWER CLUB ITALIA

STANDARD (RKF)

 

 

STANDARD DEL BIEWER TRADOTTO DALLO STANDARD RUSSO

(è possibile qualche errore di traduzione)


ASPETTO GENERALE L'aspetto generale è di un cane piccolo, compatto, armonioso e aggraziato con un folto pelo lungo e liscio che ricade perfettamente dritto ai lati di un tronco forte e di buone proporzioni, con una scriminatura sull'intera linea dorsale, dalla sommità della testa alla base della coda.


COMPORTAMENTO E TEMPERAMENTO E' un cane deliziosamente vivace, allegro, intelligente e sicuro di sé, molto contento e affettuoso, con un carattere forte ed equilibrato.


TESTA La testa è piccola, in proporzione al corpo. Il cranio è piatto, mai rotondo o massiccio. Il muso non deve essere troppo lungo. Il collo è lungo, con una buona uscita, la nuca non è massiccia. Gli occhi sono scuri, di media grandezza, brillanti, non convessi, in posizione frontale, con un'espressione intelligente, leggermente sorniona. La rima palpebrale è scura. Orecchie: sono erette, inserite alte, piccole, di forma triangolare, non molto distanziate e coperte di pelo più corto. Il tartufo è nero. I denti presentano una chiusura a forbice, ma è permessa una chiusura a tenaglia. E' ammessa la mancanza di due premolari.


ARTI Le zampe anteriori presentano avambracci perfettamente diritti, paralleli, abbondantemente ricoperti di peli, le articolazioni omero-scapolari sono ben formate, le scapole hanno una buona angolazione formano un garrese corto, appena percettibile. Gli arti posteriori sono completamente diritti, ben muscolosi, ricoperti di pelo, con angolazione ben definita del garretto, garretti bassi, femore e tibia della stessa lunghezza, l'articolazione del ginocchio è robusta. Piedi: rotondi, unghie nere o bianche.


IL TRONCO è compatto, con linea dorsale dritta. Le costole sono moderatamente arcuate, di lunghezza suffiente. Il torace è profondo e arriva all'altezza dei gomiti, la parte anteriore dello sterno sporge leggermente al di là delle articolazioni omerali o è in linea con esse. La coda non è tagliata, è inserita alta, ben coperta di pelo. Pelo - sul corpo raggiunge una lunghezza dal garrese del cane a terra, assolutamente dritta, lucente, tessitura setosa, abbastanza spessa e densa, ma non soffice, non nasconde le proporzioni del corpo.


COLORE Testa. Le opzioni sono: bianco - blu - oro o bianco - nero - oro, preferibilmente in buona simmetria. Corpo. Le opzioni sono: nero - bianco o blu - bianco su tutta la lunghezza; Completamente nero o blu con una "jabot" bianca, senza l'inclusione di un colore dorato sul corpo, sono accettabili le impregnazioni di colore bianco. Le estremità anteriore e posteriore, così come l'addome e il torace sono bianchi. Il colore bianco sul petto si estende fino al collo e al mento. Se visto di fronte, non è necessario il colore bianco sulla parte cranica della testa. Il muso può essere color oro con prenenza di peli scuri.

ALTEZZA E PESO Altezza - preferibilmente fino a 22 cm, ammissibile più 5 cm. Peso - da 2 a 3,1 kg. Sono ammessi 0,5 kg in più per le femmine.

 

 

Home